venerdì 29 aprile 2016

COME CECCO ANGIOLIERI...

Se fossi …
Se fossi fuoco riscalderei le anime fredde
Se fossi vento ballerei con i petali dei fiori
Se fossi acqua darei una casa a tutti i pesci
Se fossi Dio starei accavallato sulle nuvole
Se fossi il Papa aiuterei i poveri
Se fossi il Re riconoscerei i meriti e le ingiustizie
Se fossi presidente aiuterei il mio popolo
Se fossi un uomo ricco darei un tetto ai poveri
Se fossi la vita darei un’ opportunità a tutti
Se fossi la morte ucciderei chi non merita di vivere
Se fossi un angelo aiuterei i bisognosi
 Se fossi un adulto sarei un’ astronauta
Se fossimo Arianna, Rania e Fatima
Come siamo e fummo
Faremmo una città tutta nostra.
Rania & Arianna & Fatima



SE FOSSI...


Se fossi il fuoco,brucerei i miei nemici
Se fossi il vento,porterei la neve
Se fossi­ acqua,bagnerei chi vuole essere bagnato
Se fossi Dio,renderei i miei amici immortali
Se fossi papa,farei sempre la cosa giusta
Se fossi re,distruggerei i miei avversari
Se fossi un presidente,sarei il presidente degli
stati uniti d’ america
se fossi un uomo ricco,comprerei tutto quello che
ho sempre desiderato
se fossi la vita,farei nascere tanti bambini
se fossi la morte,arriverei quando qualcuno se lo
merita
se fossi angelo,proteggerei i giusti
se fossi un adulto,avrei una famiglia
se fossi nicolò come sono e fui
farei sempre le cose che mi piacciono di piu’
direi sempre la cosa piu’ giusta
                                                                                     nicolò


SE FOSSI…
Se fossi fuoco, riscalderei per bene i senzatetto
Se fossi vento, farei volare i bambini
Se fossi acqua, disseterei gli assetati
Se fossi Dio, prenderei i miei cari e gli porterei in un mondo migliore
Se fossi Papa, regalerei cibo ai poveri
Se fossi Re, mi comprerei tanti giochi
Se fossi un presidente, fermerei la guerra e il male
Se fossi un uomo ricco, donerei i soldi alla mia famiglia
Se fossi la vita, andrei a rivivere i miei momenti gioiosi
Se fossi la morte, arriverei più tardi che mai
Se fossi un angelo, viaggerei in lungo e in largo
Se fossi un adulto, farei di tutto per i miei figli
Se fossi Marta, come io sono e fui
rivoluzionerei la storia della moda.

                                                                Marta