venerdì 29 aprile 2016

COME CECCO ANGIOLIERI...

SE FOSSI …
Se fossi fuoco scalderei il cuore della gente
Se fossi vento scaccerei le nuvole
Se fossi acqua bagnerei la terra
Se fossi Dio fermerei le guerre
Se fossi Papa rafforzerei la fede delle persone
Se fossi un Re proteggerei il mio regno
Se fossi un presidente della Repubblica governerei in accordo con il Senato
Se fossi un uomo ricco comprerei tutto quello che vorrei
Se fossi vita farei vivere all’infinito tutte le persone
Se fossi la morte ucciderei tutti quelli dell’Isis
Se fossi un angelo aiuterei tutti
Se fossi un adulto mi sposerei
Se fossi Joele o Federico
come siamo e fummo
giocheremmo  tutto il giorno ai videogiochi.
                                              Joele & Federico
----------------------------------------------------------------------
SE FOSSI…
Se fossi fuoco, riscalderei il mondo.
Se fossi vento , volerei in uno stormo di uccelli.
Se fossi acqua, bagnerei gli orizzonti.
Se fossi Dio, siederei sul trono de cieli.
Se fossi Papa, andrei a Rio a visitare il cristo redentore.
Se fossi Presidente, mi farei costruire un bunker sotto terra.
Se fossi la vita, rianimerei  tutti i miei parenti defunti.
Se fossi la morte, aspetterei con una falce in mano le anime delle persone.
Se fossi un uomo ricco, costruirei una casa sulla luna.
Se fossi un angelo volerei in paradiso.
Se fossi un adulto parteciperei ai mondiali di calcio.
Se fossi Tommaso come io sono e fui farei il giro del mondo.

                                                                                              Tommaso