venerdì 29 aprile 2016

COME CECCO ANGIOLIERI...

SE FOSSI…
Se fossi fuoco, riscalderei il mondo.
Se fossi vento , volerei in uno stormo di uccelli.
Se fossi acqua, bagnerei gli orizzonti.
Se fossi Dio, siederei sul trono de cieli.
Se fossi Papa, andrei a Rio a visitare il cristo redentore.
Se fossi Presidente, mi farei costruire un bunker sotto terra.
Se fossi la vita, rianimerei  tutti i miei parenti defunti.
Se fossi la morte, aspetterei con una falce in mano le anime delle persone.
Se fossi un uomo ricco, costruirei una casa sulla luna.
Se fossi un angelo volerei in paradiso.
Se fossi un adulto parteciperei ai mondiali di calcio.
Se fossi Tommaso come io sono e fui farei il giro del mondo.
 Tommaso

SE  FOSSI …..
Se fossi fuoco, scalderei  le persone che hanno freddo.
Se fossi vento, viaggerei  per tutto il mondo.
Se fossi acqua, darei da bere a chi ha sete.
Se fossi Dio, regalerei  la pace.
Se fossi Papa, darei speranza agli afflitti.
Se fossi Presidente, darei lavoro.
Se fossi una donna ricca, mi comprerei la villa dei miei sogni.
Se fossi la vita, donerei salute.
Se fossi la morte, farei morire le persone molto cattive.
Se fossi un angelo, aprirei le porte del Paradiso.
Se fossi un’adulta, giocherei con i miei figli.
Se fossi Emma, come io sono e fui, aiuterei le persone in difficoltà.
Se fossi Martina, come io sono e fui, mi laurerei in lingue.                                  
  Marty ed Emma

SE FOSSI
Se fossi fuoco, arderei la scuola
Se fossi vento, soffierei  giorno e notte
 Se fossi acqua, creerei molte piscine
Se fossi Dio, porterei la pace nel mondo
Se fossi Papa, donerei denaro alle persone bisognose
Se fossi il Re, comanderei il mondo
Se fossi il presidente, eliminerei le guerre
Se fossi un uomo ricco, mi comprerei una villa
 a New-York
Se fossi la vita, mi donerei a chi mi merita
Se fossi la morte, porrei fine a chi fa del male
Se fossi un angelo, donerei la speranza a chi non l ‘ha
Se fossi un adulto , creerei una famiglia
Se fossimo Eleonora e Viola
Come noi siamo e fummo
Porteremmo la pace!  

ELEONORA  E   VIOLA