mercoledì 23 marzo 2016

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO IL RAZZISMO





Il giorno 21 marzo dell' anno 2016 noi alunni delle classi 5e ci siamo recati in piazza Don Giussani per commemorare la giornata contro il razzismo.

Dopo una lunga camminata siamo giunti a destinazione, e abbiamo ritrovato i nostri amici delle scuole medie, inoltre come presentatori erano presenti gli studenti di terza del liceo Ettore Majorana, ed  erano presenti i bambini di alcune scuole materne del paese.

I presentatori ci hanno letto frasi di filosofi antichi, e hanno presentato gli interventi di rappresentanti della nostra città che si occupano di integrazione.

I ragazzi del liceo ci hanno offerto l'opportunità di unirci ai loro balli di pace, successivamente il loro coro si è esibito cantando: “Amen”e “Alleluia”.

I bambini delle scuole materne ci hanno esposto  delle poesie e filastrocche sulla pace.

Dopo un saggio discorso da parte di  un presentatore contro il razzismo tutti i presenti in piazza compresi noi hanno formato una lunga “catena umana”.

Noi alunni della scuola Tolstoj abbiamo realizzato a scuola delle girandole origami arancioni che abbiamo appeso ai lampioni e ai rami degli alberi di tutta la piazza.


In seguito siamo tornati a scuola per pranzare, e da li in poi è stata una normale e tranquilla giornata scolastica!!!!!!!!
               
                                                       Arianna-Viola-Patrizio !