martedì 12 gennaio 2016

TRE LIBRI PER UNA SFIDA


 
Il giorno 24 e 26 Novembre insieme alle nostre classi, ci siamo recati presso la Biblioteca Civica di Desio. Siamo partiti da scuola alle 8:20 e siamo arrivati in biblioteca alle 9:00 circa; appena arrivati, le bibliotecarie ci hanno accolto e accompagnato in un' aula dove si sarebbe svolto il progetto:3 LIBRI PER UNA SFIDA.”

Il cartellone per segnare i punti

 
Prima di iniziare il gioco abbiamo scelto i nomi dei nostri gruppi. I nomi scelti furono: gli Azzeccatutto, i Fantastici 6, gli Alfaomega e i Barcollano ma non mollano. Il gioco era suddiviso in diverse tappe: il quiz, storie da un minuto, ciak si risponde, indovina l'immagine e il cruciverba.
 
Eccoci all'opera

 
Dopo che abbiamo concluso il gioco, abbiamo calcolato il punteggio totale di ogni squadra. Il gruppo che ha raggiunto il miglior numero di punti fu “I barcollano ma non mollano”. E dopo in ordine arrivarono: “Gli alfaomega”, “Gli azzeccatutto” ed infine “I fantastici 6”. Poi ci siamo riposati facendo merenda e siamo tornati a scuola. Per noi questa giornata e' stata indimenticabile perchè ci siamo divertiti un sacco!!!

                                                                    :-)    :-)    :-)